CORSO DI ESTETICA  
   
  CORSO PER PARRUCCHIERI  
   
  CORSI PER APPRENDISTI  
   
  CORSO OPERATORE SOCIO-SANITARIO  
   
  CORSO ASSISTENTE ALLA POLTRONA (studio dentistico)  
   
  THE CUPPING MASSAGE  
   
  ASSISTENTE ALLA POLTRONA PODOLOGICA  
   
  CORSO SERALE PER ESTETISTA  
   
 
CORSI PER TUTTI
 
     
 


SCUOLA PROFESSIONALE
C.E.ES.A
CENTRO EUROPEO ESTETICO ACCONCIATURA

La Scuola Corsi Contatti
 

CORSO SERALE PER ESTETISTA

 L’estetista agisce in modo altamente qualificato, lavorando sia sul corpo sia sulla psiche intervenendo in maniera armonica e salutare e restituendo al cliente quell’immagine di sé che si perde quando non si convive bene con la propria persona. Esegue trattamenti specializzati sulla superficie del corpo umano per mantenerlo in perfette condizioni, eliminando o attenuando inestetismi. Per fare ciò utilizza tecniche specifiche, che si evolvono in continuazione, apparecchiature elettromeccaniche e prodotti cosmetici. Analizzando le richieste e le necessità di ciascun cliente, esegue il trattamento estetico del viso, del corpo, delle mani e dei piedi (pulizia del viso, trucco, massaggio estetico, pedicure, epilazione). Tali interventi sono quelli di base dell’attività dell’estetista, altri, più sofisticati possono essere appresi in specifici corsi di specializzazione. Gli interventi sono effettuati manualmente o con l’ausilio di apparecchiature (individuate dalla normativa) e di specifici cosmetici: è comunque vietato l’utilizzo di qualsiasi farmaco.

 

Organizzazione
Il corso ha durata biennale. Ogni annualità formata da 900 ore distribuite nel corso di 9/10 mesi, ore svolte sia in classe che in stage (250 ore circa da effettuarsi presso Istituti e Centri Estetici)
Al termine dei 2 anni, dopo aver sostenuto gli esami davanti ad una commissione nominata dalla Regione,  si ottiene la Qualifica di Estetista ai sensi della legge n° 845 del 21/12/78, qualifica che permette di lavorare presso terzi come dipendente.
Sostenendo un terzo anno del corso di estetica e superando il relativo esame, si ottiene la specializzazione ai sensi della legge 04/01/90 che permette di aprire un'attività in proprio.

Dettagli
 
   C.E.ES.A S.n.c. p.iva 01346450446 | Privacy Policy